spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 28 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pd Bagno a Ripoli, inaugurata la Festa de l’Unità di Mondeggi: con la “Scatola delle Idee” verso le elezioni comunali

    Durerà fino al 23 luglio con dibattiti, eventi culturali, intrattenimento e serate culinarie a tema

    MONDEGGI (BAGNO A RIPOLI) – Inaugurata ufficialmente la Festa de l’Unità a Mondeggi (via di Tizzano, località Capannuccia), organizzata dal Pd di Bagno a Ripoli, con il taglio del nastro che ha visto in prima fila tutti i volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento.

    La festa proseguirà fino al 23 luglio, con un ricco programma di dibattiti, eventi culturali, spettacoli e intrattenimento.

    E con un ristorante-pizzeria in funzione ogni sera (il lunedì solo ristorante) a partire dalle ore 20. Previste anche quattro serate culinarie speciali con paella (12 luglio), cacciucco (14 luglio), pecora (18 luglio) e frattaglie (20 luglio).

    “Sarà soprattutto una festa di comunità – dicono dal Pd di Bagno a Ripoli – verso l’ultima parte della legislatura in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera”.

    “Per questo motivo – prosegue il partito – abbiamo deciso di raccogliere proprio durante la festa il contributo di idee e di proposte per il futuro di Bagno a Ripoli”.

    Il tutto avverrà grazie alla “Scatola delle idee”, ovvero, spiega il Pd, “un contenitore che sarà posizionato nell’area della festa e nel quale i militanti ed i cittadini che passeranno da Mondeggi potranno scrivere un suggerimento, un’esigenza che sta loro a cuore o un progetto che vorrebbero vedere realizzato”.

    “Raccoglieremo tutti i contributi e ne faremo tesoro” dice il segretario comunale Edoardo Ciprianetti“.

    “Ci sta molto a cuore – conclude – che i nostri simpatizzanti siano protagonisti di una partecipazione attiva, consapevoli di poter dare una mano importante per scrivere insieme il futuro del nostro comune”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...