BAGNO A RIPOLI – Porte ufficialmente chiuse, da parte di uno dei due candidati alle primarie del Pd di domenica 3 marzo a Bagno a Ripoli, ai renziani.
“Non vedo i presupposti – dice Franco Pestelli – per un’alleanza con Italia Viva in vista delle prossime elezioni amministrative”.
“Credo in un Pd che ha il coraggio delle idee – rilancia – e che non cerca alleanze solo per un calcolo elettorale per poi rinunciare alla propria identità”.
“Non possiamo dimenticare le recenti vicende politiche di Bagno a Ripoli – puntualizza Pestelli – e non possiamo fare finta di nulla, sono tante le persone che non hanno dimenticato e ci chiedono discontinuità”.
Ricordiamo infatti che a Bagno a Ripoli il sindaco Francesco Casini, ex Pd, è uscito dai Dem per aderire a Italia Viva.
“Le alleanze si fanno in altri modi – riprende Pestelli – sui programmi certo ma anche sulla trasparenza e la coerenza, ed è di questo che vogliamo parlare”.
“Una posizione che ci caratterizza in queste primarie – evidenzia – oltre ai contenuti, e di cui cercheremo di convincere tutto il partito”.
“Se abbiamo voluto queste primarie – conclude Pestelli – è proprio per guardare a una nuova stagione politica per una diversa proposta amministrativa”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA