spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 26 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le nuove divise di rappresentanza della Nazionale di calcio nascono a Scolivigne

    Sarà la casa di moda di Ermanno Scervino a sostituire Dolce e Gabbana per i prossimi Europei e Mondiali

    SCOLIVIGNE (BAGNO A RIPOLI) – Non è un caso che nella giornata di ieri, lunedì 9 novembre, nel quartier generale della maison Ermanno Scervino, a Scolivigne, lungo la strada che da Grassina porta verso Capannuccia, sono stati "avvistati" il tecnico della Nazionale italiana di calcio Antonio Conte e il portiere e capitano Gigi Buffon.

     

    E' stato proprio ieri infatti che la Figc ha ufficializzato che Ermanno Scervino è il nuovo "luxury partner" della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e realizzerà le divise della Nazionale fino al 2018.

     

    La partnership andraà a sostituire quella con Dolce e Gabbana, e inizierà in occasione dei campionati Europei del 2016 che si svolgeranno in Francia e proseguirà fino alla Coppa del Mondo in programma nel 2018 in Russia.

     

    Nato nel 2000, il brand Scervino vanta 50 boutique in tutto il Mondo e ha vestito già in passato la nazionale Russa in occasione dei Giochi Olimpici invernali di Torino e la nazionale dell’Azerbaigian ai Giochi Olimpici di Londra e ai Giochi Europei di Baku.

     

    “La Nazionale è simbolo di italianità nel Mondo – il commento del Ceo Toni Scervino – e siamo onorati di essere stati scelti perché da sempre siamo sostenitori del vero Made in Italy. E’ una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo”.

     

    “Tra le proposte ricevute – spiega il direttore generale della Figc Michele Uva – abbiamo deciso di scegliere un marchio italiano in grande crescita come Scervino, che abbina lo stile del Made in Italy ad uno spirito innovativo che ben si coniuga con le ambizioni degli Azzurri”.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...