spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Barberino Val d’Elsa: al via i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio

    Investimento da 450mila euro per la realizzazione della nuova area di sosta caratterizzata da 45 posti auto in piazza Mazzini

    BARBERINO TAVARNELLE – Un nuovo parcheggio sarà realizzato al servizio dei residenti di Barberino Val d’Elsa.

    “Espletate le procedure di gara – spiega l’amministrazione comunale – il responsabile dei lavori pubblici Marco Parrini affiderà i lavori per la realizzazione dell’infrastruttura che sorgerà nell’area di campagna sottostante la terrazza panoramica all’ingresso del borgo”.

    “Grazie all’investimento messo in campo dal Comune di Barberino Tavarnelle – viene sottolineato – per un importo che ammonta a 450 mila euro saranno a disposizione nuovi 45 stalli auto”.

    “Una risposta importante che daremo alle esigenze di sosta della comunità – dichiara il sindaco David Baroncelli – l’intervento rientra nel complesso delle opere che mirano a riqualificare tutta l’area di piazza Mazzini”.

    Il parcheggio sarà circondato da un’ampia area a verde.

    L’area di sosta si aggiunge al parcheggio realizzato da qualche anno in via Becattelli, una ventina di posti auto e spazi per i motocicli con un investimento pari a 60mila euro.

    “Altra opera pubblica – sottolineano dal palazzo comunale – realizzata nella stessa area è l’adeguamento dello spazio dell’ex cantiere comunale dove ha trovato casa la nuova sede dell’archivio comunale, finalizzato a riunificare le pratiche e gli atti dei Comuni di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle”.

    L’investimento che ha comportato una spesa complessiva pari a 120mila euro ha previsto l’adeguamento degli impianti antincendio ed elettrico e la realizzazione di scaffalature adeguate ad ospitare i plichi documentali.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...