spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vandali in azione a Tavarnelle: sfondata la vetrina della Macelleria Consortini in via Roma

    “Scrivo ciò che è successo - dice il titolare Gianni Nonmeneavviddi - perché spero che arrivi a più persone possibili e (me lo auguro) anche ai genitori di questi ragazzi"

    BARBERINO TAVARNELLE – Un atto vandalico, compiuto nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre, ha letteralmente distrutto la vetrina della Macelleria Consortini, in via Roma, in pieno centro a Tavarnelle.

    Dei testimoni riferiscono di aver visto dei ragazzi a bordo di un’utilitaria rosso scuro/bordeaux fermarsi davanti alla bottega e scendere schiamazzando.

    Dopo aver comprato le sigarette al distributore sull’altro lato della strada, avrebbero preso un vaso lì vicino e lo hanno gettato contro la vetrina, provocando un buco nella parte bassa.

    Prima di ripartire, uno dei ragazzi, sentito il forte rumore di vetro infranto, ha urlato: “Non così, però!”.

    A quel punto sono saliti sull’auto e se ne sono andati.

    Gianni Nonmeneavviddi, titolare della storica bottega coinvolta in questo spiacevole episodio, lo ha reso noto sui social per mettere a conoscenza i concittadini dell’accaduto, dopo averlo segnalato alle forze dell’ordine.

    “Scrivo ciò che è successo – dice Gianni – perché spero che arrivi a più persone possibili e (me lo auguro) anche ai genitori di questi ragazzi in modo che, anche se non faranno niente per rimediare, sappiano cosa fanno”.

    “Perché – aggiunge il proprietario della macelleria – quando ti metterai alla guida della tua utilitaria rossa scuro/bordeaux, chi ti sta vicino (genitore, vicini di casa, amici o chiunque tu incroci) sappia chi sei e cosa fai”.

    “In modo – conclude – da farti sentire un pochino a disagio e osservato in quello che fai”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...