spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Lions Club Chianti dona quattro televisori all’Asp “Centro Virginia Borgheri”

    Saranno messi a disposizione della casa di riposo a Castellina in Chianti e della Rsa "Villa Chigi" a Castelnuovo Berardenga

    CASTELLINA IN CHIANTI-CASTELNUOVO BERARDENGA – Quattro nuovi televisori per gli ospiti della Asp “Centro Virginia Borgheri” di Castellina in Chianti e della Rsa “Villa Chigi” di Castelnuovo Berardenga.

    Sono quelli che il Lions Club Chianti, in collaborazione con i Cinofili del Gruppo del Gran Ducato ed Enci, Ente nazionale cinofilia italiana, ha donato nei giorni scorsi alla Asp “Centro Virginia Borgheri” che gestisce le due strutture.

    La donazione è stata celebrata alla presenza di Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti; Riccardo Soderi, presidente del Lions Club Chianti; Andrea Pucci, presidente dell’Asp “Centro Virginia Borgheri” e una delegazione del consiglio di amministrazione della stessa Asp.

    “La donazione – ha detto il presidente Soderi – è frutto di una collaborazione con i Cinofili del Gran Ducato ed Enci e segno di gratitudine per il servizio svolto sul territorio del Chianti dalla casa di riposo “Centro Virginia Borgheri””.

    “Ringrazio il Lions Club Chianti – ha aggiunto il sindaco Bonechi – per la sensibilità mostrata verso la Asp “Centro Virginia Borgheri” che è, da oltre un secolo, patrimonio sociale del comune di Castellina in Chianti e un luogo fondamentale per la nostra comunità attraverso i numerosi servizi socioassistenziali che offre anche a utenti esterni”.

    “I nuovi televisori – ha aggiunto il presidente dell’ASP, Andrea Pucci – saranno messi a disposizione degli oltre 90 ospiti di Castellina in Chianti e della Rsa “Villa Chigi” di Castelnuovo Berardenga che gestiamo da oltre cinque anni”.

    “Con questa donazione – conclude – rafforzeremo il benessere psicofisico delle persone presenti nelle due strutture e ringrazio il Lions Club Chianti per l’attenzione e la sensibilità”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...