spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo B.ga: Potere al Popolo in tour, per una lista da presentare alle prossime amministrative

    Con il consigliere comunale Roberto Montanelli, per confrontarsi con i cittadini e "ascoltare proposte e idee per il futuro del nostro territorio"

    CASTELNUOVO BERARDENGA –  Potere al Popolo Castelnuovo Berardenga, e il suo consigliere comunale Roberto Montanelli, dopo un’assemblea aperta tenutasi a fine gennaio nel capoluogo, hanno deciso di lanciare una serie di incontri pubblici che copriranno tutto il territorio comunale, “per ascoltare proposte e idee per il futuro del nostro territorio”. 

    “Vogliamo confrontarci – spiegano – sugli strumenti migliori per dare voce a queste idee e queste proposte”.

    “Uno di questi strumenti – aggiungono – potrebbe essere quello di creare una lista aperta alle prossime amministrative, con forme e modalità da decidere insieme a chi parteciperà a questi incontri, che prosegua il lavoro portato avanti in questi cinque anni da Potere al Popolo e dal consigliere comunale Montanelli”. 

    “Siamo convinti – dicono ancora da PaP – che avere una rappresentanza all’interno delle istituzioni, che promuova la democrazia partecipativa, il controllo popolare dell’amministrazione comunale e la tutela dei servizi pubblici, sia di fondamentale importanza”.

    “Perché il centrosinistra e il centrodestra – concludono – sia a livello nazionale che locale, portano avanti politiche molto simili che tutelano interessi particolari e non quelli della collettività”. 

    Il prossimo incontro sarà domenica 18 febbraio alle ore 17 presso il Circolo di Villa a Sesta.

    I successivi saranno: 25 febbraio ore 17 al circolo di Castelnuovo Berardenga Scalo; 3 marzo ore 17 al circolo della Polisportiva Vagliagli; 17 marzo ore 17 al Circolo Arci di Casetta; 24 marzo ore 17 presso il campo sportivo del GSD Pianella. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...