spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: Daniele e Stefano pronti per il nono viaggio in aiuto dei rifugiati ucraini

    "Armati di due furgoncini a noleggio e tanta speranza percorriamo la rotta Italia/Ucraina da marzo con la stessa dinamica": parte la raccolta fondi online

    CASTELNUOVO BERARDENGA – “Armati di due furgoncini a noleggio e tanta speranza percorriamo la rotta Italia/Ucraina da Marzo con la stessa dinamica: all’andata portiamo materiale e alimenti, al ritorno trasportiamo gratuitamente rifugiati ucraini verso l’Italia o verso tappe intermedie”. 

    Daniele e Stefano sono ormai pronti per la loro nona missione e, da Castelnuovo Berardenga, hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe per finanziarla.

    “I rifugiati – scrivono – vengono fatti viaggiare in tutta tranquillitĂ  offrendo loro i pasti e un pernottamento intermedio in albergo (o se disponibile presso qualche gentile famiglia ospitante)”.

    “Per fare ciò – specificano – sacrifichiamo gran parte della nostra vita privata e professionale”.

    “Grazie a chi ha donato – raccontano – abbiamo consegnato alimenti, prodotti per l’igiene e medicine a Kyev, Kerson, Kharkiv, ospedale di Konotop, centro bambini a Citia e PrzemyĹ›l, e Odessa”.

    Daniele e Stefano ricordano anche di essere riusciti a “trasportare gratuitamente oltre cento rifugiati ucraini e intraprendere missioni specifiche nei centri di accoglienza di Irpin e Bucha”.

    Inoltre hanno fatto “viaggiare un bambino di tre mesi con la sua mamma per piĂą di quattromila chilometri evacuandoli da una zona pericolosa”.

    Per la nuova missione servono donazioni volte a coprire le spese relative ai furgoni e per alloggi e pasti per i rifugiati.

    Sono già arrivati più di 2.200 euro. Si può contribuire al link https://gf.me/v/c/4srp/i-viaggi-per-lucraina-di-daniele-e-stefano 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...