spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: nuove disposizioni per accesso alle Ztl

    Interessate due aree nel centro storico del capoluogo, con controllo elettronico degli accessi

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Nuove disposizioni per le due Ztl attive a Castelnuovo Berardenga nelle aree Castello e centro storico.

    Da oggi, giovedì 11 maggio, l’accesso nella Ztl Castello sarà consentito tutti i giorni dalle ore 8 alle 20.30 per le operazioni di carico e scarico e per i proprietari di immobili, eliminando le difformità di accesso vigenti finora tra il fine settimana e gli altri giorni.

    Non ci saranno, inoltre, limiti di orario per i proprietari di box e posti auto esclusivi.

    La Ztl Centro storico, invece, entrerà in vigore sabato 10 giugno e cesserà domenica 17 settembre, con attivazione giornaliera dalle ore 20 alle ore 1 del giorno successivo, per consentire un migliore svolgimento degli eventi estivi.

    La Ztl nell’area Castello comprende via del Ponticino, via Berardenga, piazza Castellare e vicolo Bulgarini, mentre la Ztl Centro storico comprende via Roma, via Mazzei, Piazza della Citerna, via del Chianti e piazza Marconi.

    Modalità di accesso

    L’accesso alle Ztl è consentito solo ai veicoli inseriti nella White List che comprende, per entrambe le zone, persone disabili, mezzi di servizio, di sicurezza e di soccorso e proprietari di un posto auto coperto o scoperto privato nelle vie interessate.

    Per la Ztl nell’area Castello, la White List comprende anche proprietari di immobili e affittuari. Eventuali autorizzazioni in deroga, anche per esigenze di carattere temporaneo, possono essere concesse dalla Polizia municipale previa verifica delle richieste.

    Le persone disabili non residenti nelle vie interessate dalle Ztl castelnovine devono contattare un numero dedicato, opportunamente segnalato prima di entrare nelle ZTL, per comunicare le proprie generalità e il numero del contrassegno invalidi.

    Per informazioni su accessi e permessi, è possibile contattare la polizia municipale di Castelnuovo Berardenga al numero 0577351309 oppure all’indirizzo di posta elettronica polizia.municipale@comune.castelnuovo.si.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...