spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 4 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Claus non ce l’ha fatta: morto anche il secondo dei levrieri massacrati dall’assalto dei 4 pitbull a Pianella

    Il proprietario Paolo Rappuoli: "La situazione è precipitata improvvisamente. L'infezione aveva aggredito anche l'apparato osseo e da qui il passo obbligato"

    PIANELLA (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Anche Claus non ce l’ha fatta.

    Il secondo levriero (Galgo spagnolo), aggredito al pari di Duende, morto quasi subito, da quattro pitbull nei giorni scorsi nella campagna di Pianella, è morto.

    La passeggiata coi due cani si trasforma in massacro: aggrediti da quattro pitbull, uno dei levrieri ucciso

    Tre giorni fa l’aggiornamento del proprietario, Paolo Rappuoli, che sui social ha dato informazioni ai tantissimi che si sono interessati alla vicenda, avevano dato qualche speranza.

    “Stamani le condizioni di Claus sono migliorate – aveva scritto – è la prima volta dalla data dell’incidente che si è alimentato da solo”.

    “Domani – aveva proseguito – salvo novità, verrà operato per cominciare a richiudere le ferite che sono tante, larghe e profonde”.

    “Se tutto andrà bene – aveva concluso – occorreranno mesi per risistemarlo fisicamente. Io e mia moglie abbiamo pazienza da vendere. Probabilmente sabato tornerà a casa. Grazie a tutti per il tifo che fate e per la vicinanza”.

    Purtroppo però la situazione è rapidamente peggiorata: “E’ precipitata improvvisamente – ci racconta Paolo – L’infezione aveva aggredito anche l’apparato osseo e da qui il passo obbligato”.

    Claus è stato addormentato, e correndo sul ponte dell’arcobaleno andrà incontro a Duende, che lo aspetta da qualche giorno.

    Rimangono la rabbia e lo sconcerto per un massacro che si poteva evitare, che ha messo a rischio peraltro anche Paolo e la moglie Cecilia.

    Intanto la Asl Toscana Sud Est ha preso i quattro cani autori dell’aggressione ai proprietari: al momento sono custoditi presso il canile di Murlo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...