spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Misericordia Castelnuovo Berardenga: raccolta di generi alimentari e vestiario per l’Ucraina

    Sacchi a pelo, asciugamani e coperte (lavati e sigillati), alimenti non deperibili, detersivi e prodotti per l’igiene personale e prodotti per l’infanzia: quando e dove portarli

    CASTELNUOVO BERARDENGA – I colori della bandiera Ucraina sono gli stessi (giallo e azzurro) delle mute dei volontari della Misericordia.

    Di coloro che accompagnano, assistono, si prodigano, per dare un aiuto concreto al prossimo, al netto di provenienza, nazionalità, idea, religione.

    Un esempio fraterno di aiuto che cozza prepotentemente con il rombo degli aerei, degli ordigni, dei palazzi sventrati e delle persone in fuga o rintanate nei rifugi.

    Le vittime della guerra, sono sempre le persone normali e in maggior specie gli anzieni e i bambini.

    La Misericordia di Castelnuovo Berardenga organizza una raccolta di generi alimentari e di vestiario per le popolazioni dell’Ucraina.

    Sacchi a pelo, asciugamani e coperte (lavati e sigillati), alimenti non deperibili, detersivi e prodotti per l’igiene personale e prodotti per l’infanzia: omogeneizzati, latte in polvere, pannolini.

    I punti di raccolta sono: sede Misericordia in piazza Marconi 3, giovedi 3 marzo, solo la mattina. Venerdi e sabato, presso i locali dell’Arca, mattino 9-12 e pomeriggio 15.30-18.30.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...