spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 24 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Potere al Popolo a Castelnuovo Berardenga verso le amministrative: “Costruiamo un terzo polo popolare”

    "Lavorare insieme a chi ci ha seguito in questi anni, ma anche ai tanti delusi del MoVimento 5 Stelle e di una "sinistra" sempre più lontana da lavoratori e persone comuni"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Potere al Popolo a Castelnuovo Berardenga lancia “un appello pubblico a tutti i concittadini interessati a costruire una lista di alternativa al centrosinistra e alla destra per le prossime lezioni”.

    “Una sorta di “terzo polo popolare” – lo definiscono così – Vogliamo creare una lista aperta, con forme e modalità da decidere insieme a chi risponderà all’appello, che prosegua il lavoro portato avanti in questi cinque anni da Potere al Popolo e dal consigliere comunale Roberto Montanelli“.

    “La volontà – puntualizzano – è quindi quella di lavorare insieme non solo a chi ci ha seguiti e sostenuti in questi cinque anni, ma anche alle tante persone deluse dal MoVimento Cinque Stelle e da una “sinistra” sempre più lontana dal sentire dei lavoratori”.

    “E – accusano – in generale, delle persone comuni: che da anni sono in balia di continue crisi economiche e sociali”.

    “A fine mese – annunciano – si terrà un’assemblea pubblica dove iniziare un confronto schietto e pragmatico per definire insieme gli strumenti più adatti a dare voce a chi chiede maggiore partecipazione popolare alle decisioni dell’amministrazione comunale”.

    “Più trasparenza – conclude PaP di Castelnuovo Berardenga – e dialogo con le istituzioni, più servizi pubblici, maggiore tutela dei beni comuni e il rispetto dei principi fondamentali della Costituzione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...