spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Salute e medicina di genere fra sociale e sanità: se ne parla a Castelnuovo Berardenga

    Appuntamento in programma venerdì 12 maggio con istituzioni e professionisti del settore

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Si intitola “Salute e medicina di genere: a che punto siamo in ambito sociale e sanitario?” l’incontro in programma venerdì 12 maggio, alle ore 17, a Castelnuovo Berardenga.

    L’iniziativa, organizzata dalla Misericordia di Castelnuovo Berardenga con il patrocinio dell’amministrazione comunale, sarà ospitata nei locali della Compagnia “Maria Santissima del Patrocinio”, in piazza Marconi.

    L’incontro, moderato dal presidente del consiglio comunale, si aprirà con i saluti di Valerio Scali, Governatore della Misericordia di Castelnuovo Berardenga, e del sindaco.

    Seguiranno la relazione introduttiva dell’assessora alle politiche di genere del Comune castelnovino e gli interventi di Lucilla Taddei, responsabile del Coordinamento Salute e Medicina di genere per la provincia di Siena, e di Cristina Pasqui, coordinatrice sociale della Società della Salute Senese.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...