spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Venerdì 29 dicembre il taglio del nastro per i nuovi spogliatoi a Pianella

    Alle ore 18.45 l'inaugurazione degli interventi di efficientamento energetico: investimento complessivo di circa 74mila euro

    PIANELLA (CASTELNUOVO BERARDENGA) – È in programma venerdì 29 dicembre alle ore 18.45 il taglio del nastro delle opere di riqualificazione realizzate sugli spogliatoi degli impianti sportivi di Pianella, nel comune di Castelnuovo Berardenga.

    Le strutture sono state interessate da interventi di efficientamento energetico con un investimento complessivo di circa 74mila euro sostenuto da risorse del PNRR legate al Fondo Next Generation EU per circa 70mila euro e risorse proprie del Comune per la parte restante.

    Gli interventi di efficientamento energetico degli spogliatoi hanno compreso la realizzazione dell’intonaco termico, la sostituzione degli infissi con elementi altamente performanti, l’isolamento ad alto spessore, l’impermeabilizzazione del tetto, la realizzazione delle linee vita per la sicurezza degli interventi futuri e il miglioramento interno degli spazi. Grazie alla collaborazione e al contributo del Gruppo Sportivo Pianella, inoltre, sono stati realizzati ulteriori interventi interni, quali la riqualificazione dei servizi igienici.

    “Gli interventi di efficientamento energetico per gli spogliatoi degli impianti sportivi di Pianella – afferma Mauro Minucci, assessore allo sport di Castelnuovo Berardenga – vanno ad affiancare opere simili già realizzate in altre strutture sportive, a partire dal capoluogo, San Gusmè, Casetta e Geggiano”.

    “Oltre a questi interventi – ricorda – stiamo lavorando per migliorare gli impianti sportivi di Quercegrossa e di altre zone del nostro vasto territorio”.

    “Con l’obiettivo – conclude Minucci – di rendere gli spazi per lo sport e il tempo libero sempre più fruibili, accoglienti e attenti all’ambiente e al risparmio energetico e di promuovere lo sport anche come occasione di socializzazione per fasce di età diverse”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...