spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sul blog del sancascianese Marco Niccolini, si spiegano tutti i trucchi… del mestiere

    "Ed eccoci arrivati al mese di preparazione per eccellenza. La primavera è alle porte e se date uno sguardo alle vostre piante, vedrete che alcune di loro già se ne sono accorte, le loro gemme iniziano a gonfiarsi e accennano  i primi segni di un lento risveglio".

     

    L'esperto di orto e giardino Marco Niccolini, questo mese sul suo blog "Verdi Idee" è quello essenziale per preparare tutto quello che sboccerà poi in primavera: "In questo mese – spiega Marco – i lavori essenziali da fare sono le potature, i trattamenti a base di rame e le concimazioni. Inoltre potete ancora piantare le piante da frutto, sia in vaso che a radice nuda con la tecnica descritta nel mese di gennaio".

     

    Ci spiega come potare peschi, meli, susini: "Prendere le forbici in mano vuol dire mettersi a di fronte alla pianta e farsi  delle domande: che pianta ho di fronte? In che condizioni è? Di che cosa ha bisogno? Che cosa voglio da lei?".

     

    Le risposte? Ce le dà Marco su "Verdi Idee": clicca qui.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...