spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il franchisee toscano (con una sede anche a Bagno a Ripoli) sponsor della squadra dei giornalisti

    FIRENZE – Velodromo, Parco della Cascine. Ieri sera, Alessandro Lazzi e David Lisi (titolari del franchisee Burger King in Toscana), scendono in campo per salutare l’inizio dell’incontro amichevole tra lo Stai Sereno! Football Club composta da alcuni colleghi della stampa toscana, e una rappresentanza della Squadra Mobile di Firenze capitanata da Alessio Giovannelli.

     

    Nella nuova divisa bianca con tanto di logo Burger King, i “nostri” sfoderano professionalità anche sul campo da gioco.

     

    Il match, sette contro sette in due tempi da 30 minuti ciascuno, finisce 5 a 1 per i giornalisti, e per gli azzurri del corpo di polizia non rimane che la stretta di mano a saldo dell’ottima competitività.

     

    Quale esordio più felice per i magnifici sette dello "Stai Sereno! F.C." che fresco di sponsorizzazione offre ai suoi patrocinatori il meglio dello spettacolo calcistico dilettantistico.

     

    Ecco i gol: il primo arriva all’8° minuto del primo tempo con Domenico Guarino (Controradio) prestato alla difesa della squadra.

     

    Passano poco più di dieci minuti e al 18° arriva il raddoppio grazie a Jacopo Cecconi (Rai Toscana), bomber e capitano del team.

     

    Sta per scattare la fine del primo tempo e Domenico Rosa (Il Sito di Firenze) vìola per la terza volta la porta degli avversari con un tiro da lontano a pallonetto.

     

    Resiste la Mobile con tutta l’abilità del caso attaccando soprattutto sulle fasce, ma i giornalisti sono schiaccianti e si portano ulteriormente in vantaggio con l’attacco del numero 77, Niccolò Ostolani (free lance), “acquisto” recentissimo della squadra.

     

    Squadra che ha potuto contare su una difesa degna di una telecronaca, con Antonio Pirozzi (Ansa) come ottimo supporto e un Tommaso Galgani (L'Unità) in splendida forma a centrocampo che sigla la quinta rete. Al 29° della ripresa giunge il meritato goal della bandiera per i tenacissimi avversari della Questura.

     

    L’ombra della sera cala il sipario su questo bell’appuntamento sportivo che il gruppo Lazzi e Lisi promettono di voler sostenere ad oltranza, fedeli alla filosofia “Burger King per lo Sport”, che trova nel Football Club dei giornalisti la terza tappa di un percorso iniziato anni fa con il Firenze Rugby 1931 e proseguito poi con la SS Aquila Ganzaroli di Ponte a Ema, team di giovanissimi cresciuti nel mito del grande Gino Bartali.

     

    La formazione al completo dello "Stai sereno Football Club": Jacopo Cecconi (RAI Toscana), capitano, attacco; Domenico Guarino (Controradio), difesa; Antonio Pirozzi (Ansa), centrocampo; Jacopo Storni (Corriere Fiorentino), difesa; Tommaso Galgani (L'Unità), centrocampo; Emanuele Baldi (La Nazione), attacco.

     

    Domenico Rosa (Il Sito di Firenze), centrocampo; Giulio Gori (Corriere Fiorentino), difesa; Antonio Sorvillo (Firenze Today) difesa; Andrea Marotta (Rai Toscana) fascia esterna; Marco Fusco (free lance) difesa; Niccolò Ostolani (free lance), attacco; Federico Di Vita (free lance) fascia esterna; Marco Gemelli (I tre forchettieri), portiere.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...