spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 18 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rotary San Casciano Chianti: il 3 febbraio serata di raccolta fondi per il progetto “Libellula”

    Il ricavato di Saturday Night Fever, all'Hard Rock Café di Firenze, per facilitare l'accesso ai servizi sanitari per le donne con ridotta mobilità

    CHIANTI FIORENTINO – Sabato 3 febbraio l’Hard Rock Café di Firenze sarà il palcoscenico di una straordinaria serata di festa in maschera, denominata “Saturday Night Fever”.

    Evento che non solo promette divertimento e intrattenimento, ma ha anche un nobile scopo: raccogliere fondi per sostenere il progetto “Libellula”, un’iniziativa del Rotary Distretto 2071, in collaborazione con il Rotary Club San Casciano Chianti.

    La serata del 3 febbraio presso l’Hard Rock Café di Firenze è frutto della collaborazione interclub tra il Rotary Firenze Granducato, il Rotary Club Fiesole, il Rotary Club Firenze Valdisieve, il Rotary Firenze Sud e il Rotary San Casciano Chianti.

    Il progetto “Libellula”, ideato e sostenuto in Toscana da Margherita Damiani per il Distretto Rotary 2071, ha l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi sanitari per le donne con ridotta mobilità, specialmente durante i controlli ginecologici.

    Troppo spesso, queste donne rinunciano o rimandano tali visite a causa delle difficoltà che possono incontrare negli ambulatori non attrezzati.

    Il progetto mira a diffondere lettini ginecologici elettrici regolabili in altezza, consentendo alle pazienti di salirci in autonomia, senza dipendere dall’aiuto fisico di altre persone.

    “Non sempre – afferma Margherita Damiani – ambulatori e consultori dispongono di lettini ginecologici elettrici che consentono alle pazienti di potervi salire in autonomia. Da qui l’invito ai Club del Distretto 2071 a intervenire per favorire sul territorio la diffusione di lettini elettrici idonei a eliminare questa vera e propria barriera”.

    Il Rotary Club San Casciano Chianti, che fa parte del Distretto 2071, si impegna attivamente in questa nobile causa.

    “Come club – aggiunge Caterina Pulselli, presidente del Rotary Club San Casciano Chianti per l’anno 2023-2024 – siamo estremamente onorati di portare il nostro contributo a questa bella iniziativa organizzata dal nostro distretto. Ci auguriamo che l’evento sia partecipato, perché tutti coloro che vi parteciperanno, oltre al divertimento, potranno davvero dare un prezioso aiuto alle donne con ridotta mobilità”.

    La serata sarà arricchita da musica dal vivo e un ricco buffet. Saranno premiate la coppia più divertente e la maschera più bella.

    Ad aggiungere un tocco di spirito toscano all’evento sarà l’attore e comico Gaetano Gennai, ospite speciale e “destabilizzatore” della serata.

    Per partecipare a questa indimenticabile serata di beneficenza, è possibile contattare Daniele Pratesi all’indirizzo email daniele.pratesi@pratesifirenze.it o chiamare il numero 3351412359.

    Un’occasione unica per divertirsi e contribuire a una causa meritevole.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...