spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 6 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    #guerrieri la prima piattaforma di “storytelling”. Da adesso aperta anche per la Toscana

    Raccontare l’Italia attraverso le storie comuni della vita di ogni giorno. Anche in Toscana Enel invita a descrivere e condividere sfide, fatiche e speranze che accomunano milioni di persone che vivono nel nostro Paese.

     

    Al fianco degli eroi comuni, per far scoprire le loro storie e far conoscere il volto di un’Italia che spera, sogna, combatte e costruisce. È #guerrieri, l’iniziativa che Enel lancia per condividere e far condividere la sfide quotidiane comuni a milioni di persone che vivono oggi nel nostro Paese.

     

    #guerrieri è una piattaforma di storytelling, che attraverso la rete e i social network vuole portare alla luce l’energia di uomini e donne, studenti e lavoratori, madri di famiglia e piccoli imprenditori: il popolo che ogni giorno anima la vita dell’Italia con la sua voglia di farcela, di superare la crisi, non arrendersi e affrontare le sfide di ogni giorno per costruire, cambiare e crescere.

     

    Per partecipare all’iniziativa e raccontare le proprie storie basta registrarsi all’indirizzo www.guerrieri.enel.com. Dal 26 agosto, la piattaforma di storytelling #guerrieri comincerà a raccogliere le storie, coinvolgendo chi si registra in un percorso di stimoli narrativi che aiuteranno a comporre il racconto che tutti poi potranno leggere sulla piattaforma stessa e condividere in rete attraverso social network e blog.

     

    Con #guerrieri Enel diventa la prima azienda ad usare il sistema degli hashtag di Facebook per un’iniziativa di comunicazione che permetterà di scoprire, far conoscere e votare le storie dei #guerrieri sul social network oltre che su Twitter.

     

    #guerrieri è anche un concorso. Chi partecipa all’iniziativa, raccontando la sua storia sulla piattaforma, sarà invitato anche a condividerla e farla conoscere. Tra le 100 storie più votate saranno estratte a sorte 5 e gli autori riceveranno una bicicletta elettrica come premio per aver raccontato la propria storia di #guerrieri.

     

    La piattaforma #guerrieri vuole diventare il diario dell’Italia che spera e combatte, dove far conoscere la propria lotta quotidiana, riconoscersi in quella degli altri e condividere le proprie sfide, le sconfitte e le vittorie.

     

    Oltre alla piattaforma di storytelling #guerrieri sarà anche il tema su cui si concentrerà la prossima campagna istituzionale di Enel, curata da Saatchi & Saatchi, che sarà on air a settembre.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...