CHIANTI FIORENTINO – E’ ufficiale, la Regione Toscana ha assegnato alla Società della Salute zona Fiorentina Sud Est un finanziamento aggiuntivo di 129.091,39 euro (per un importo totale di 540.250,57 euro visti i 411.159,19 euro assegnati in precedenza) per il progetto “Vita Indipendente” per l’annualità 2013.
Un progetto fondamentale e significativo il cui scopo è stato finanziare “programmi” finalizzati a garantire il diritto ad una vita più indipendente alle persone con disabilità fisico-motoria-sensoriale permanente e grave limitazione dell’autonomia personale, evitando loro il ricovero nelle residenze assistite.
Con questo finanziamento la SdS Sud Est riuscirà a rispondere positivamente a tutti i soggetti richiedenti in possesso dei requisiti per poter beneficiare del progetto. La SdS Sud Est potrà così attivare 47 “programmi”, con un incremento di oltre il 30% rispetto alla precedente annualità e le richieste.
“La Regione, nella persona dell’assessore alla sanità, Luigi Marroni, ha tenuto fede alla promessa e lo stanziamento per il progetto Vita Indipendente è stato incrementato – dichiara il presidente della SdS Sud Est, Luciano Bartolini, (in foto sopra con Marroni) – E per questo vogliamo esprimere un nostro grazie e tutta la nostra soddisfazione per l’assegnazione del finanziamento pervenuto alla nostra SdS per l’annualità 2013".
.
Bartolini che continua dicendo: “Questo incremento di finanziamento ci consentirà di rispondere a tutte le richieste che la nostra SdS aveva ricevute, dando di conseguenza risposte concrete ed efficaci a persone in situazione di grossa difficoltà”
Sarà cura della SdS comunicare tempestivamente a tutti i beneficiari l’accoglimento della domanda ed a breve verrà loro assegnato il contributo.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA