spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 6 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Assegnati per favorire l’indipendenza delle persone con varie forme di disabilità

    CHIANTI FIORENTINO – E’ ufficiale, la Regione Toscana ha assegnato alla Società della Salute zona Fiorentina Sud Est un finanziamento aggiuntivo di 129.091,39 euro (per un importo totale di  540.250,57 euro visti i 411.159,19 euro assegnati in precedenza) per il progetto “Vita Indipendente” per l’annualità 2013.

     

    Un progetto fondamentale e significativo il cui scopo è stato finanziare “programmi” finalizzati a garantire il diritto ad una vita più indipendente alle persone con disabilità fisico-motoria-sensoriale  permanente e grave limitazione dell’autonomia personale, evitando loro il ricovero nelle residenze assistite.

     

    Con questo finanziamento la SdS Sud Est riuscirà a rispondere positivamente a tutti i soggetti richiedenti in possesso dei requisiti per poter beneficiare del progetto. La SdS Sud Est potrà così attivare 47 “programmi”, con un incremento di oltre il 30% rispetto alla precedente annualità e le richieste.

     

    “La Regione, nella persona dell’assessore alla sanità, Luigi Marroni, ha tenuto fede alla promessa e lo stanziamento per il progetto Vita Indipendente è stato incrementato – dichiara il presidente della SdS Sud Est, Luciano Bartolini, (in foto sopra con Marroni) –  E per questo vogliamo esprimere un nostro grazie e tutta la nostra soddisfazione per l’assegnazione del finanziamento pervenuto alla nostra SdS per l’annualità 2013".

    .

    Bartolini che continua dicendo: “Questo incremento di finanziamento ci consentirà di rispondere a tutte le richieste che la nostra SdS aveva ricevute, dando di conseguenza risposte concrete ed efficaci a persone in situazione di grossa difficoltà”

     

    Sarà cura della SdS comunicare tempestivamente a tutti i beneficiari l’accoglimento della domanda ed a breve verrà loro assegnato il contributo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...