spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: un murales sul valore del volontariato alla Misericordia di Quercegrossa

    L'opera è firmata dall'artista Turi Alescio ed è realizzata con il contributo dei Comuni di Castelnuovo e Monteriggioni

    CASTELNUOVO BERARDENGA – A Quercegrossa, frazione di Castelnuovo Berardenga, l’artista Turi Alescio ha disegnato sulla facciata della sede della Misericordia, all’ingresso del paese, un murales sul valore del volontariato e della solidarietà.

    Le sagome colorate in primo piano, sullo sfondo il Castello di Monteriggioni e il centro storico di Castelnuovo Berardenga.

    L’opera è stata realizzata dalla Misericordia e dal Gruppo donatori di sangue di Quercegrossa, con il contributo dei Comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni

    La frazione di Quercegrossa è infatti attraversata dalla strada regionale Chiantigiana che fa da confine tra i due comuni.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...