CASTELNUOVO BERARDENGA – Un weekend dedicato alla scoperta del territorio di Castelnuovo, con escursioni a piedi e in bicicletta e degustazioni di vini locali.
E’ quello che si aprirà sabato 13 settembre con l’ultima tappa del “Ciclowine” per poi proseguire domenica 14 settembre con un nuovo appuntamento del cartellone “Domenica in Chianti”.
“Ciclowine” proporrà un percorso in mountain bike di circa 30 km attraverso Pianella, Pievasciata e Vagliagli, con sosta all’azienda agricola Dievole per una degustazione guidata. La partenza è in programma alle ore 9 dal Museo del Paesaggio, con la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti convenzionati del territorio. La quota di partecipazione è di 20 euro.
L’appuntamento con “Domenica in Chianti”, invece, proporrà una visita al Vitiarium di Dievole e all’antico vitigno “pugnitello” di San Felice, con degustazione di vini presso l'Azienda agricola Le Boncie. L’escursione partirà alle ore 9.15 dal Museo del Paesaggio, con rientro previsto intorno alle ore 13.30. La quota di partecipazione è di 8 euro, compresa la degustazione.
Per partecipare agli appuntamenti con “Ciclowine” e “Domenica in Chianti” è consigliata la prenotazione presso l’Ufficio turistico di Castelnuovo Berandenga, che può essere contattato presso la sede in via Chianti 61; al numero 0577-351337 oppure all’indirizzo e-mail ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.
L’ufficio è aperto dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e nei giorni di venerdì e sabato anche dalle 15 alle 18.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA