spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: continua (alla grande) l’estate a misura di bambino

    Chiusa con successo la prima edizione del Summer Sport Camp, con 55 partecipanti in 4 turni. Ora si prosegue fino al 12 agosto

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Sport e divertimento stanno animando l’estate a misura di bambino promossa a Castelnuovo Berardenga dal Comune e da alcune associazioni, con attività differenziate e rivolte alla fascia di età compresa fra i 3 e i 14 anni.

     

    Fino al 22 luglio sarà possibile partecipare al laboratorio per piccoli esploratori a Vagliagli, organizzato da Pleiades cooperativa sociale onlus, mentre fino al 29 luglio saranno aperti i campi solari organizzati da Gsd Berardenga, in collaborazione con la Piscina di Pianella, e dal 1 al 12 agosto si rinnoverà l’appuntamento con “Estate Sport” promossa dall’Associazione Dilettantistica Polisportiva La Bulletta.

     

    Si sono già chiusi con successo e partecipazione, invece, i campi solari al Museo del Paesaggio promossi dalla Cooperativa Pleiades, il “Campeggiano”, campeggio in compagnia del Circolo Arci di Geggiano e il Summer Sport Camp organizzato da Uisp Atletica Siena con la collaborazione del Gruppo Sportivo Quercegrossa.

     

    Quest’ultimo, alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di 55 bambini delle scuole primarie distribuiti in quattro turni settimanali e coinvolti in attività sportive, con sport di squadra e individuali, e in momenti di socializzazione e di scoperta e valorizzazione del territorio, con escursioni guidate.

     

    “Quest’anno l’offerta di attività estive rivolte ai cittadini più piccoli – commenta Annalisa Giovani, assessore alle politiche educative e sociali di Castelnuovo Berardenga – è stata particolarmente ricca e variegata grazie al prezioso supporto di tante associazioni locali. Questo ha permesso al Comune di garantire un’opportunità alle famiglie per il periodo estivo e di razionalizzare le spese per l’ente, aumentando e migliorando, al tempo stesso, la scelta delle attività".

     

    "Un’esperienza positiva – dice Giovani – che ripeteremo anche nei prossimi anni e per la quale ringraziamo tutte le associazioni coinvolte, partner fondamentali durante tutto l’anno per mantenere un tessuto sociale attivo e dinamico e far crescere la comunità sotto l’aspetto sociale e culturale”.

     

    Per informazioni su programmi, costi e iscrizioni, è possibile consultare il sito www.comune.castelnuovo.si.it oppure contattare le associazioni promotrici dei campi solari ancora attivi: Cooperativa Pleiades (0577-530045); Gsd Berardenga (348-7400653) e Associazione Dilettantistica Polisportiva La Bulletta (0577-355165).

     

    Per ulteriori informazioni, inoltre, è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune ai numeri 0577-351302 e 0577-351342 oppure all’indirizzo e-mail scuola@comune.castelnuovo.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...