spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Perdono, altro che Festa: dovrebbe chiederlo la giunta Mugnaini ai cittadini di Radda”

    Le accuse di Vincenzo Bucci (Viva-I Cittadini di Radda in Chianti): "Multe, progamma deciso senza condivisione, annullati gran parte degli eventi dell'ultime settimana di agosto..."

    RADDA IN CHIANTI – Altro che Festa del Perdono a Radda in Chianti: secondo Vincenzo Bucci, consigliere comunale di opposizione del gruppo Viva-I Cittadini di Radda in Chianti, perdono dovrebbe chiederlo la giunta comunale ai cittadini.

    “La giunta Mugnaini – domanda Bucci – troverĂ  l’occasione per ripensare alle promesse fatte e dimenticate il giorno dopo? Nel giorno del “perdono” è sperabile che, anche di nascosto, chiedano “perdono” ai loro paesani…”.

    Per cosa? Secondo Bucci “per le multe prese da diversi cittadini e commercianti nei parcheggi che dovevano essere gratuiti per tutto l’anno. Questo era stato l’impegno”.

    “Per il programma di eventi – prosegue – decisi per proprio conto dopo aver preso impegni con i commercianti ed altre attivitĂ  per una comune condivisione”.

    E ancora, “per l’annullamento – dice Bucci – di gran parte degli eventi nell’ultima settimana di agosto, prendendo a scusante nuove disposizioni governative in merito al Covid-19. Che non ci sono!”.

    “Si informa la cittadinanza – aveva spiegato l’amministrazione comunale raddese – che a causa delle nuove ordinanze emesse a livello nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con le quali si impongono ulteriori restrizioni allo svolgimento di alcune attivitĂ  e manifestazioni che potrebbero produrre piĂą facilmente assembramenti, vincolandole ad una gestione logistica piĂą stringente, ci vediamo costretti ad annullare alcuni eventi previsti”.

    In particolare sono stati annullati: sabato 29 agosto dimostrazione degli antichi mestieri e rievocazione trebbiatura ed esposizione trattori d’epoca.

    Domenica 30 agosto il mercato degli hobbisti e i laboratori di ceramica.

    Lunedì 31 agosto il tradizionale Mercato del Perdono e il tradizionale spettacolo pirotecnico.

    “Dispiaciuti ma allo stesso tempo convinti che la sicurezza sanitaria debba essere la nostra prioritĂ  – erano state le parole dell’amministrazione comunale – confidiamo nella comprensione di tutti”.

    Bucci afferma che “l’ultima ordinanza è quella del Ministero della Salute per le “discoteche”. C’è altro ? Non è dato conoscerlo…”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...