spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 9 aprile a Castellina un appuntamento con “Un fiore per amico”

    Una conferenza a ingresso libero sulla floriterapia e l'uso dei fiori di Bach

    CASTELLINA IN CHIANTI – Una conferenza a ingresso libero sulla floriterapia e l'uso dei fiori di Bach. L’appuntamento “Un fiore per amico” è in programma per sabato 9 aprile, con inizio alle ore 16, nei locali del Centro “Integra” (località Croce Fiorentina, numero 24) dove interverrà Valeria Canu, studiosa di floriterapia secondo i metodi di Edward Bach.

     

    I fiori di Bach trovano applicazione nella regolazione delle emozioni delle persone e sono molto utili ed efficaci anche con i bambini.

     

    La conferenza sui fiori di Bach rientra nella filosofia dell’associazione “Integra”, la quale si propone di promuovere e tutelare la salute dell'essere umano, inteso come unità imprescindibile di corpo e mente.

     

    "A Integra – afferma la responsabile delle attività del Centro, Silvia Borghi – vengono proposti corsi di svariate discipline come yoga, Pilates, Feldenkrais, rilassamento psico-fisico, stretching e tonificazione, rispettando e ascoltando le esigenze di ognuno e valorizzando le risorse individuali in un contesto anche ludico e rilassante di gruppo".

     

    "Oltre alle attività annuali – prosegue – Integra promuove seminari come, per esempio, quello sulle costellazioni familiari: ovvero percorsi di gruppo finalizzati a ritrovare l’equilibrio emotivo a livello familiare; oppure corsi sull'uso consapevole dei prodotti naturali ed etici, o di respiro consapevole e altri ancora con l'obiettivo di promuovere stili di vita quanto più consapevoli e salutari".

     

    L’incontro di sabato è aperto a tutti: a chi già usa e conosce i fiori di Bach, così come a chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla terapia naturale che passa dal loro utilizzo. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero 338/6897099.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...