spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pievasciata: il nuovo volto di via delle Salmerie svelato alla “Veglia d’Estate”

    Il taglio del nastro ieri, domenica 26 giugno con il sindaco e il vicesindaco di Castelnuovo Berardenga

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Taglio del nastro ieri, domenica 26 giugno per via delle Salmerie, a Pievasciata, dopo l’intervento di sistemazione e riqualificazione che ha dato un nuovo volto al tratto stradale della frazione di Castelnuovo Berardenga.

     

    L’appuntamento ha visto la presenza del sindaco, Fabrizio Nepi e del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Alessandro Maggi ed è stato inserito nella “Veglia d’Estate a Pievasciata”, la due giorni di festa organizzata ogni anno dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Pievasciata e dalla Misericordia di Pievasciata, con il patrocinio del Comune, che ha animato la frazione sabato e domenica.  

     

    “La riqualificazione di via delle Salmerie – ha detto Fabrizio Nepi – era attesa da tempo dai cittadini di Pievasciata e abbiamo voluto inaugurarla insieme a loro, in occasione del momento di festa e di coesione sociale per la comunità locale che la “Veglia d’Estate a Pievasciata” rappresenta da anni per questa frazione e per tutto il territorio".

     

    "Questo intervento di sistemazione, miglioramento e messa in sicurezza – ha concluso – risponde a esigenze manifestate negli anni dalla comunità locale e conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale verso tutto il territorio, dal capoluogo alle frazioni. Un’attenzione che manterremo alta, anche con altri lavori in altre aree”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...