“Magical Experience of European Taste” (MEET): bando di selezione per chi attuerà il programma

Il Programma triennale (2022-2024), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai mercati target di Italia, Germania, Francia, Svezia

Il Consorzio Vino Chianti Classico in qualità di capofila e in partenariato con il Consorzio Olio Dop Chianti Classico, informa che in data 17/12/2021 ha presentato, per la pubblicazione nel Supplemento della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, l’avviso di gara, a procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato “Magical Experience of European Taste” – MEET, presentato sul Bando 2021 “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products”.

Il Programma triennale (2022-2024), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai mercati target Italia, Germania, Francia, Svezia, è stato presentato a maggio 2021 alla Commissione Europea, in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi – Call for proposal Simple Programmes (2021/C 31/06).

Tale attività dovrà essere espletata dall’avvio del contratto fino al termine dello stesso, in coerenza con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria.

L’aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in:

  • pubbliche relazioni;

  • social media, pagine web, piattaforma e-learning;

  • ADV off line e on line;

  • strumenti di comunicazione;

  • eventi;

  • sponsorizzazione eventi

Il valore dell’appalto è pari a euro 1.615.422,50 per una durata di 36 mesi.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 7 gennaio 2022 alle ore 10.

Il bando ed il capitolato tecnico sono pubblicati sul sito del Consorzio Vino Chianti Classico (www.chianticlassico.com).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...