spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 3 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Migliori accessori da cucina: quali sono i più ricercati

    Arredare la propria cucina in modo efficace predisponendo ogni comodità così da poterne usufruire al meglio

    Arredare la propria cucina in modo efficace predisponendo ogni comodità così da poterne usufruire al meglio: in ogni cucina che si rispetti non possono mancare determinati accessori, soprattutto in questa fase storica che si sta attraversando caratterizzata da una riscoperta di questo ambiente della casa, da vivere a 360 gradi.

    Il mercato si è ampliato e si tende a passare molto più tempo all’interno della cucina, il che si traduce in modo inevitabile in una grande proposta di tantissime varianti di prodotti.

    La cucina, d’altra parte, è la stanza di casa per la quale si tende a spendere di più in fase di arredo, gli ultimi trend hanno poi portato alla diffusione di tanti accessori divenuti ormai irrinunciabili. Vediamo quali sono i più ricercati.

    Rubinetti con sensore: rientra tutto nel concetto di cucina smart, domotizzata, con la tecnologia sempre più al potere.

    Anche per quanto riguarda i rubinetti, visto che il touch-less è sempre più popolare anche in considerazione del risparmio d’acqua che riesce a garantire (aspetto di fondamentale importanza oggi come oggi). Inoltre, un rubinetto di questo genere consente di non sporcare le superfici visto che quando si è in cucina, si possono avere spesso le mani sporche.

    Bimby: passando ad un classico, non certamente una novità. Il robot Bimby, chiamato così in Italia in quanto veniva utilizzato inizialmente per la preparazione di omogeneizzati per bambini, ha tantissime funzioni che sono di grande utilità: pesa, frulla, sminuzza, impasta, mescola, tritura, cuoce, affetta.

    Con questo robot in cucina si possono effettuare molteplici operazioni andando a semplificarsi la vita e ad alleggerire il lavoro che solitamente si deve fare in cucina.

    Tritatutto: altro dispositivo per facilitare le operazioni ai fornelli. Un tritatutto è fondamentale per operazioni di preparazione di cibi, soprattutto piatti elaborati; grazie alle lame in acciaio è possibile triturare e sminuzzare diversi ingredienti di base.

    È fondamentale optare per un modello di qualità, vista proprio la funzione che deve ricoprire, altrimenti si rischia che non riesca ad assolvere alla sua funzione.

    È possibile consultare anche la rete per trovare il miglior tritatutto tra i tantissimi modelli che sono oggi disponibili sul mercato.

    Essiccatore: un dispositivo utile per la conservazione dei cibi.

    Un elettrodomestico nuovo nelle cucine italiane, la cui funzione è quella di assorbire l’umidità dagli alimenti andando, in questo modo, non soltanto a garantire la loro conservazione, ma anche ad aumentarne e intensificarne il sapore.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua