spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pulizie di casa con i robot automatici: passi da gigante in questo settore

    Nel settore della pulizia si sta assistendo al lancio sul mercato di tanti dispositivi tesi ad agevolare la vita dei consumatori: come i robot aspira e lava pavimenti

    Il sogno di tutti, una casa sempre più all’impronta della domotica, dove tutto quanto funziona in modo automatico o quasi con dispositivi e sistemi di ultima generazione che vadano a migliorare il comfort di una abitazione.

    Negli ultimi tempi si sono fatti passi da gigante in questo senso con tantissime novità introdotte sul mercato, tutte finalizzate proprio a raggiungere un livello di automazione della casa.

    In particolare nel settore della pulizia si sta assistendo al lancio sul mercato di tanti dispositivi tesi ad agevolare la vita dei consumatori.

    È il caso dei tanti robot per la pulizia degli ambienti, come ad esempio i robot aspira e lava pavimenti.

    Si tratta di dispositivi di ultima generazione che funzionano grazie ad un getto d’acqua che esce da un serbatoio e che finisce direttamente sulla superficie da detergere.

    Un modo per effettuare le pulizie di casa in massima comodità e senza troppa fatica, anche in considerazione del fatto che i modelli più evoluti di robot automatici aspira e lava pavimenti sono dotati anche di un sistema per l’asciugatura della superficie lavata.

    I robot aspira e lava pavimenti

    Questi robot funzionano con acqua e con detergenti specifici, non quindi i tradizionali detersivi per la casa che vengono comunemente utilizzati.

    Si tratta di prodotti appositi che presentano una formula particolare e concentrata che evita di lasciare residui e che produce poca schiuma, sempre a differenza di quanto accade invece con i detergenti ordinari.

    Quali sono i vantaggi? È presto detto: i lavori di casa richiedono spesso e volentieri una notevole fatica oltre che a tanto tempo da dedicare: per avere una casa sempre pulita e splendente è necessario effettuare le pulizie con cadenza quotidiana, cosa che non tutti possono fare.

    Ecco perché si ricorre ad un robot automatico per aspirare e lavare il pavimento: un dispositivo intelligente e dalle dimensioni ridotte, quindi che non ingombra troppo in casa, in grado di garantire la pulizia a fondo di tutte le superfici trattate.

    Un robot di questo genere funziona in modo automatizzato, eseguendo quindi le pulizie nell’ambiente che si desidera per tornare poi, in modo del tutto autonomo, alla base per ricaricare le batterie.

    Oltre che un risparmio di tempo e quindi di fatica, un dispositivo di questo genere consente anche di rispettare maggiormente l’ambiente in quanto si va a ridurre in modo evidente la quantità di prodotti chimici solitamente usati per la pulizia di casa.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...