FIRENZE – I nuovi positivi al Covid-19 nella nostra regione scendono leggermente rispetto a ieri e sono 639. Dunque la circolazione virale non fa grossi arretramenti.
Oggi, sabato 21 agosto, a fronte di un numero di tamponi in linea rispetto a quelli notificati ieri, si registrano 61 casi in meno di ieri.
Nel pomeriggio di oggi, come di consueto, arriveranno tutti i dati della Regione Toscana.
Come sempre particolarmente importanti, perché indicheranno quanto questi nuovi contagi si riflettono su ospedalizzazioni e occupazione delle terapie intensive.
Che, peraltro, è il parametro principale (quello dell’occupazione ospedaliera) che dall’1 agosto in poi definirà i colori delle Regioni. E, di conseguenza, le eventuali restrizioni.
“I nuovi casi registrati in Toscana – dice il presidente della Regione, Eugenio Giani – sono 639 su 13.544 test”.
“Di cui – specifica – 8.068 tamponi molecolari e 5.476 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,72% (11,6% sulle prime diagnosi)”.
Scendono quindi, rispetto a ieri, anche le percentuali di positività al virus in base ai test effettuati.
Per quanto l’età dei nuovi positivi, rimane evidente il trend in discesa (rispetto alle settimane precedenti) sulla preponderanza (siamo comunque sempre intorno al 50%) della categoria degli under 34: oggi sono 314, il 49,1% del totale.
Per quanto riguarda invece gli over 65, si attesta una percentuale del 10,8%: oggi sono 69 i nuovi positivi.
Vaccini attualmente somministrati: 4.648.956
@RIPRODUZIONE RISERVATA