spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Drammatico incidente in A1, coinvolti quattro mezzi pesanti e tre auto: due persone sono rimaste uccise

    L'impatto dopo lo svincolo Valdarno, in direzione Firenze, bilancio terribile. I vigili del fuoco sono riusciti anche a far passare l'ambulanza con un bambino che da Foligno andava verso il Meyer

    FIRENZE – Drammatico incidente in A1 nella mattinata di oggi, mercoledì 29 maggio.

    I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, e la squadra del distaccamento di Montevarchi del comando di Arezzo, sono intervenuti alle 11 nel comune di Figline Valdarno, sul tratto autostradale al Km 328, dopo lo svincolo Valdarno in direzione Nord.

    Per un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di mezzi pesanti (quattro) e autovetture (tre).

    I vigili del fuoco giunti sul posto con due squadre hanno garantito la sicurezza del complesso scenario, e liberato dall’abitacolo delle vetture e dai mezzi pesanti gli occupanti e affidati al personale sanitario.

    Due delle persone estratte dai vigili del fuoco e affidate al personale medico sono state dichiarate purtroppo decedute, mentre una risulta ferita e trasportata in elisoccorso al pronto soccorso di Careggi.

    Pochi metri prima dell’incidente era in transito un’ambulanza con un trasferimento urgente da Foligno per il trasporto di un bambino verso il Meyer, rimasto bloccato.

    I vigili del fuoco hanno provveduto a liberare con urgenza uno spazio per permettere all’ambulanza di proseguire la marcia verso l’ospedale fiorentino.

    Sul posto polizia stradale e personale di Autostrade per la gestione della viabilità e per agevolare l’arrivo dei mezzi di soccorso. Inviata anche l’autogru dal distaccamento di Fi-Ovest, fatta poi rientrare.

    La circolazione in entrambi i sensi di marcia è stata a lungo bloccata.

    Per le info in tempo reale sul traffico, qui.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...