spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 21 Aprile 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tari, nuovi sms truffa ai cittadini: Plures Alia invita a non rispondere

    Dopo i casi dei giorni scorsi, nuovi messaggi invitano a contattare numeri sospetti: il gestore del servizio raccolta e smaltimento rifiuti ri-lancia l'allarme

    FIRENZE – Proseguono i tentativi di truffa ai danni dei cittadini attraverso sms relativi alla Tari.

    Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, Plures Alia informa che sono stati rilevati nuovi messaggi fraudolenti.

    In questo caso, il testo segnalato è il seguente: “Si prega di contattare con urgenza i nostri uffici Tari al numero 3989349495 per comunicazioni che La riguardano”.

    Si tratta di comunicazioni del tutto estranee a Plures Alia.

    L’azienda invita i cittadini “a non richiamare i numeri indicati e a non fornire dati personali”.

    “Il ripetersi di questi episodi – aggiungono – con modalità e testi differenti, conferma la natura fraudolenta dei messaggi e la necessità di mantenere alta l’attenzione”.

    Plures Alia ricorda che “le comunicazioni ufficiali non invitano mai a contattare numerazioni sospette o non verificabili, né a fornire informazioni personali tramite sms”.

    In caso di dubbi, è sempre possibile controllare la propria posizione attraverso i canali ufficiali.

    Per informazioni o segnalazioni è possibile contattare Plures Alia tramite Aliapp oppure attraverso il call center: 800888333 (rete fissa, gratuito), 199105105 (rete mobile, a pagamento secondo il proprio operatore), 05711969333 (rete fissa e mobile).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...