spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 19 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Racchetta di Gaiole evita un pericoloso incendio sulla strada fra Castagnoli e il Castellare

    Ieri pomeriggio il pronto intervento dei volontari gaiolesi ha impedito che le fiamme mandassero in fumo la fitta boscaglia alle pendici del Monteluco

    GAIOLE IN CHIANTI – Il pronto intervento dei volontari de La Racchetta di Gaiole in Chianti ha impedito che ieri, sabato 13 luglio, le fiamme mandassero in fumo la fitta boscaglia che si trova sulla strada fra Castagnoli e il Castellare, alle pendici del Monteluco.

    Nel pomeriggio, appena avvertiti, i volontari hanno domato le fiamme e hanno bonificato l’area per impedire il riaccendersi di focolai.

    Sul posto sono intervenute due squadre di volontari da Gaiole, una da Radda e i vigili del fuoco.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...