La celere risposta dell’assessore ai chiarimenti sul funzionamento del fontanello di San Polo mi ha francamente sorpreso.
# “Vandalizzato a più riprese: il fontanello di San Polo va sostituito con un nuovo impianto”
A Strada in Chianti è dalla fine del 2018 che il fontanello è fuori servizio, più volte segnalato anche tramite questo giornale, nessuno si è mai dato cura di rispondere.
Capisco che per il Comune può essere una spesa ma servire potenzialmente oltre 3.000 persone, oltre che un aiuto alle famiglie, è soprattutto aiuto all’ambiente.
Il Comune ha altre priorità ignorando nei fatti le frazioni, basta vedere i lavori programmati.
Su 1.400.000 euro, quasi un milione va in opere per il capoluogo per riparare strutture costruite recentemente (piscina e parcheggio), 250.000 euro per San Michele, e pochi spiccioli per il resto delle frazioni.
Si rendono conto che hanno massacrato il paese di Strada, vendendo nel corso degli ultimi 25 anni 4 terreni destinati a opere sociali in zone centrali del paese, unicamente per fare cassa ed oggi si trova a non avere uno spazio pubblico adeguato per svolgere qualsiasi attività a cominciare da un polo medico.
In previsione di un numero importante di vaccinazioni anti-influenzali consigliatissime da medici e viste le norme anti Covid dove si svolgeranno?
Oppure dove farete uno spazio attrezzato per esigenze della Pro Loco che avete promesso di realizzare per il settembre 2020?
Giuseppe Bandinelli
@RIPRODUZIONE RISERVATA