sabato 26 Settembre 2020
Altre aree

    “A San Polo fontanello sarà sostituito. A Strada in Chianti non funziona dalla fine del 2018…”

    "Il Comune ha altre priorità ignorando nei fatti le frazioni, basta vedere i lavori programmati, alle quali sono destinati pochi spiccioli"

    La celere risposta dell’assessore ai chiarimenti sul funzionamento del fontanello di San Polo mi ha francamente sorpreso.

    # “Vandalizzato a più riprese: il fontanello di San Polo va sostituito con un nuovo impianto”

    A Strada in Chianti è dalla fine del 2018 che il fontanello è fuori servizio, più volte segnalato anche tramite questo giornale, nessuno si è mai dato cura di rispondere.

    Capisco che per il Comune può essere una spesa ma servire potenzialmente oltre 3.000 persone, oltre che un aiuto alle famiglie, è soprattutto aiuto all’ambiente.

    Il Comune ha altre priorità ignorando nei fatti le frazioni, basta vedere i lavori programmati.

    Su 1.400.000 euro, quasi un milione va in opere per il capoluogo per riparare strutture costruite recentemente (piscina e parcheggio), 250.000 euro per San Michele, e pochi spiccioli per il resto delle frazioni.

    Si rendono conto che hanno massacrato il paese di Strada, vendendo nel corso degli ultimi 25 anni 4  terreni destinati a opere sociali in zone centrali del paese, unicamente per fare cassa  ed oggi si trova a non avere uno spazio pubblico adeguato per svolgere qualsiasi attività a cominciare da un polo medico.

    In  previsione di un numero importante di vaccinazioni anti-influenzali consigliatissime da medici e viste le norme anti Covid dove si svolgeranno?

    Oppure dove farete uno spazio attrezzato per esigenze della Pro Loco che avete promesso di realizzare per il settembre 2020?

    Giuseppe Bandinelli

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: [email protected]

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino