spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alla scoperta del fiume Greve: escursione domenica 5 febbraio con Legambiente Chianti Fiorentino

    Alla scoperta della vegetazione e della fauna presenti, in occasione della Giornata mondiale delle zone umide: come partecipare

    GREVE IN CHIANTI – Il circolo di Legambiente del Chianti fiorentino organizza per domenica 5 febbraio una escursione pomeridiana lungo uno dei tratti più suggestivi del fiume Greve, alla scoperta della vegetazione e della fauna presenti.

    L’iniziativa si colloca in prossimità della ricorrenza della Giornata mondiale delle zone umide, a 42 anni dalla firma della Convenzione di Ramsar che ha definito le aree umide mondiali come ecosistemi caratterizzati ad altissima biodiversità e pertanto da tutelare.

    Per l’occasione il circolo del Chianti fiorentino dell’associazione ambientalista promuove una escursione lungo le sponde della Greve tra gli abitati di Greti e del Ferrone.

    In una zona molto suggestiva, i volontari insegneranno a riconoscere piante ed animali e spiegheranno i propri progetti di tutela e valorizzazione dell’ambiente fluviale.

    Appuntamento alle ore 14 presso la piazzola di sosta al km 1,7 della Provinciale 33 tra Greti e il Passo dei Pecorai (coordinate 43.607753, 11.280396).

    È richiesto abbigliamento adatto ad escursioni. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata. La partecipazione è gratuita.

    Per informazioni: Flavio 3335873939, Marco 3292434411.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...