spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sede in piazza Bucciareli: fra gli scopi la promozione del territorio, delle tradizioni, del “saper fare”

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – La sede è al civico 48 di piazza Bucciarelli, il cuore di Panzano in Chianti: stiamo parlando della nuovissima associazione culturale "Amici di Panzano" (no profit), inaugurata ufficialmente il 25 luglio scorso.

     

    "L'associazione – dicono i suoi promotori – ha come scopo quello di promuovere Panzano e i suoi dintorni con particolare attenzione alle tradizioni del territorio".

     

    "L'associazione – proseguono – intende realizzare in proprio o in collaborazione con altri soggetti, attività finalizzate alla valorizzazione delle varie realtà artistico-culturali ed economico-produttive presenti sul  nostro  territorio".

     

    Le iscrizioni sono aperte ai nuovi soci, e fra gli obiettivi ci sono quelli di far conoscere anche piccoli spaccati di un “saper fare” che le nuove generazioni non hanno  finora raccolto. E che, pertanto, rischiano di perdersi: come quella dell’arte del ricamo o dei cesti fatti a mano. Attività che a Panzano hanno i nomi di Beppina e Giocondo.

     

    "Insomma – concludono – il piccolo "negozio" è un vero scrigno di sorprese per tutti coloro che a vario titolo visitano Panzano".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...