spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Banda ultra larga e fibra ottica: a che punto siamo a Greve?”: interrogazione del centrodestra

    "Da alcuni siti specializzati abbiamo visto che per il comune di Greve in Chianti non è ancora prevista una data certa per installazione della fibra ottica e che anzi questa è stata spesso prorogata"

    GREVE IN CHIANTI – “A che punto siamo a Greve con la connessione a internet con banda ultra larga (fibra ottica)?”.

    A chiederlo sono i consiglieri del gruppo di centrodestra a Greve in Chianti (Claudio Gemelli, Marco Raveggi e Giuliano Sottani) in un’interrogazione protocollata in questi giorni.

    “Riteniamo che oggi – spiegano – avere una connessione stabile e veloce sia uno dei presupposti per lo sviluppo economico delle aziende nel nostro territorio, così come per il settore dell’artigianato che sempre più ha a che fare con il commercio internazionale e comunicazioni rapide”. 

    “Da alcuni siti specializzati – informano – abbiamo visto che per il comune di Greve in Chianti non è ancora prevista una data certa per installazione della fibra ottica e che anzi questa è stata spesso prorogata”.

    “Per questo – annunciano – abbiamo chiesto conto all’amministrazione comunale, per sapere se si è attivata per portare la banda ultra larga anche qui e cosa è stato fatto finora, dato che molti comuni a noi vicini già hanno avviato i lavori per l’installazione o addirittura possono usufruirne”. 

    I consiglieri Gemelli, Raveggi e Sottani sottolineano infine che “in un periodo come questo, nel quale sempre più persone lavorano in smart working e dove spesso molti studenti si trovano a seguire le lezioni a distanza tramite internet è davvero necessario avere una connessione veloce, stabile ed adeguata alle esigenze che il tempo moderno, soprattutto adesso, richiede”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...