spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A sedere su muretto, morsa da vipera, Pegaso in azione a San Polo in Chianti

    Nel pomeriggio di oggi, martedì 18 giugno: sanitari sul posto per i soccorsi. Portata via in elicottero

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Elisoccorso Pegaso in azione a San Polo in Chianti, dove è atterrato per soccorrere una donna, 60 anni, morsa da una vipera. 

     

    Elicottero intervenuto anche perché la strada è chiusa per lavori in corso, quindi se dovesse essere portata in ospedale a Firenze l'unico modo per trasportarla sarebbe, appunto, l'elicottero.

     

    Pare che fosse seduta su un muretto, quando la vipera l'ha morsa a una mano. Per i primi soccorsi è intervenuta la Croce Rossa da Bagno a Ripoli.

     

    I sanitari hanno fatto poi partire l'elicottero, atterrato presso il campo sportivo della frazione grevigiana.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...