SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Un vero e proprio dramma della strada quello che si è consumato sulla strada provinciale 56, sul lato valdarnese del Brollo, nella mattinata di oggi, giovedì 1 agosto.
Quando, poco prima delle 10, si sono scontrati una moto e un furgone.
Il motociclista, 63 anni, è deceduto. Ferite tutto sommato di poco conto (codice verde) per il 43enne alla guida del furgone.
Entrambi residenti a San Polo in Chianti, sarebbero addirittura (per un tremendo scherzo del destino) parenti.
Sembra che il furgone stesse risalendo verso Poggio alla Croce, mentre il 63enne a bordo della motocicletta stesse andando nella direzione opposta.
Sul posto è sopraggiunto un altro motociclista, anch’esso residente a San Polo in Chianti, 51enne. E anch’esso procedeva in direzione Valdarno.
L’incidente mortale di ieri sulla SP56. Destini che ci incrociano, in un dramma che ha colpito al cuore San Polo
Che non è riuscito ad evitare il furgone, andando a impattarvi e rimanendo gravemente ferito.
E’ stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso Pegaso, che si è diretto verso il Poggio alla Croce dalla sua piazzola di sosta all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
Non è però dato sapere se il ferito sia stato traferito a bordo dell’elicottero e portato in ospedale con quello, o se alla fine il trasporto sia stato effettuato a bordo dell’ambulanza.
Il motociclista 51enne è stato comunque ricoverato in gravissime condizioni (codice rosso).
Tre persone, due addirittura parenti stretti. Tutte e tre sanpolesi, che vivono nell’arco di poche decine di metri di distanza l’uno dall’altro.
Coinvolti in un terribile incidente stradale che ha gettato nello sconforto tutto il paese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA