SEZZATE (GREVE IN CHIANTI) – E’ morto poco dopo l’una della notte appena trascorsa, all’interno del suo Castello di Sezzate.
A 74 anni (li avrebbe compiuti nel prossimo luglio) è scomparso improvvisamente il Barone di Sezzate, Hans Ernst Weidinger.
Sembra che attorno a quell’ora, dopo aver chiamato un dipendente al quale avrebbe riferito di sentirsi poco bene, sia caduto per terra. Battendo la testa.
All’arrivo dei sanitari è stato soccorso, ma non c’è stato niente da fare.
Il medico avrebbe già ipotizzato che la morte possa essere avvenuta per arresto cardiaco.
Addio al Barone di Sezzate. Il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani: “Viene meno uno di noi”
Ma per espletare tutti gli adempimenti del caso, essendo intervenute anche le forze dell’ordine, la salma è stata comunque messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Dal sopralluogo effettuato, l’appartamento risulterebbe regolarmente chiuso dall’interno e sarebbero presenti tutti gli oggetti di valore.
Si opta quindi per l’ipotesi di morte per cause naturali. Ma saranno gli approfondimenti autoptici a dare la conferma finale.
Personaggio unico nel panorama grevigiano, il Barone di Sezzate era un vero e proprio mecenate moderno.
Che aveva contribuito più volte alla vita sociale e culturale del Comune di Greve in Chianti. Che, in segno di riconoscenza, lo aveva anche nominato cittadino onorario.
@RIPRODUZIONE RISERVATA