GREVE IN CHIANTI – Elezioni amministrative in vista (a giugno) e prime polemiche in partenza a Greve in Chianti.
Dopo il “richiamo” di Psi e Italia Viva al Partito democratico dei giorni scorsi, e nel contempo la chiusura a possibili accordi con il MoVimento 5 Stelle, è proprio il gruppo territoriale del Chianti fiorentino del M5S a rispondere ai due partiti.
“Abbiamo interesse e rispetto della verità dei fatti – iniziano – e rispetto nei confronti di
tutti i cittadini. Rifuggiamo il modus operandi aprioristicamente denigratorio tipico di alcuni
partiti che lo usano non avendo argomenti a supporto della loro azione politica”.
“Il MoVimento 5 Stelle – rimarcano – è il terzo partito in Italia, possono dirlo IV e PSI? Il MoVimento 5 Stelle, nel comune di Greve ha riportato un 10,8% alle politiche 2022 e la
somma di Azione+IV 11%”.
Greve in Chianti verso le elezioni, PSI e Italia Viva chiedono un confronto al Pd: “Che è in pieno stallo”. No al M5S
“Il MoVimento 5 Stelle – rivendicano – è ben presente sul territorio e ne sono prova la partecipazione e/o l’organizzazione ad incontri pubblici su temi rilevanti quali l’ambiente, i servizi pubblici, la situazione in Palestina”.
Ma anche, rilanciano, “il risultato politico positivo ad Impruneta che ha portato anche alla nomina ad assessore di Lorenzo Bellini. C’era il nostro simbolo M5S, al quale non
rinunciamo mai, insieme a quello del Psi (che evidentemente ha una posizione diversa da
quello di Greve…) e del Pd e di Sinistra Civica Ecologista nella coalizione che ha sostenuto
la candidatura di Riccardo Lazzerini ed ha vinto le elezioni”.
“Questo – ribadiscono – per evidenziare la consistenza della nostra presenza sul territorio e poiché riteniamo che la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini non vada mai preclusa”.
“Come gruppo territorio Chianti M5S – aggiungono – ci proponiamo di contribuire, con i nostri valori e principi, al miglioramento della qualità di vita del territorio e dei suoi cittadini”.
“Come affermato più volte dal nostro presidente Giuseppe Conte – concludono – il MoVimento 5 Stelle è pronto ad un serio e fattivo confronto basato su un chiaro programma condiviso nell’unico interesse dei cittadini e siamo disponibili al confronto con tutte le forze politiche e sociali progressiste impegnate sui temi della giustizia sociale, sviluppo sostenibile, ambiente, transizione ecologica, beni comuni, pace , diritti umani, legalità”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA