GREVE IN CHIANTI – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico locale, domani (martedì 13 febbraio) effettuerà un intervento di restyling e manutenzione nel territorio comunale di Greve in Chianti (e in parte minore Barberino Tavarnelle).
Con particolare riferimento alla cabina denominata “Rignana”, che costituisce uno snodo elettrico importante per alimentare l’area dell’omonima zona di Rignana e delle limitrofe San Martino in Cecione, Massa, Santa Lucia, Poggio al vento.
I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, parte della quale necessita di essere adeguata ai rinnovati standard tecnologici, attraverso l’installazione in cabina di nuove apparecchiature motorizzate, dotate delle migliori innovazioni impiantistiche denominate IMS, utili a completare l’automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata dall’intervento.
In tal modo, sarà possibile garantire qualità e continuità del servizio lungo le linee collegate.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani, martedì 13 febbraio, a partire dalle ore 9.30 con conclusione nel pomeriggio.
Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nelle località suddette (pochi civici per ogni via).
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta.
L’azienda raccomanda “di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA