spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti, viale Rosa Libri senza luce (di nuovo) per quasi due ore: la promessa di E-Distribuzione

    "Domani facciamo il sopralluogo, il piano per la sostituzione del tratto di rete e il ripristino di un nuovo cavo"

    GREVE IN CHIANTI – Ancora una volta oggi, lunedì 2 settembre, le famiglie di viale Rosa Libri, pieno centro storico di Greve in Chianti, si sono ritrovate senza alimentazione elettrica.

    Quasi un paio di ore, a cavallo dell’ora di pranzo: “E’ una situazione che si è ripetuta più volte nel tempo – ci hanno detto alcuni residenti che ci hanno contattato – a causa della situazione di un cavo che non è masi stata risolta in maniera definitiva”.

    “Così – concludono – mentre nella vicina piazza si allestisce per l’Expo Chianti Classico 2024, qui siamo come… indietro nel tempo”.

    La corrente elettrica è tornata poco prima delle 14. Abbiamo comunque chiesto conto della situazione a E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

    “Lì sono stati effettuati vari interventi manutentivi con soluzioni – spiegano – che si pensava funzionassero, ma effettivamente il cavo continua a scaricare”.

    Al di là della situazione che abbiamo posto in essere e che ha ridato energia – annunciano – domani facciamo il sopralluogo, il piano per la sostituzione del tratto di rete e il ripristino di un nuovo cavo”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...