spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune di Greve aderisce alla Giornata internazionale della Pace: organizzato il viaggio, invito a prenotarsi

    L'iniziativa si terrà sabato 21 settembre ad Assisi con partenza alle ore 9 da piazza Trento a Greve in Chianti

    GREVE IN CHIANTI – “Greve per la Pace. Chi ci crede non deve mancare!”.

    Recita così il mood dell’iniziativa dedicata alla pace, in programma sabato 21 settembre ad Assisi, nell’ambito della Giornata internazionale della Pace promossa dall’Onu.

    Non solo un messaggio simbolico ma un invito a realizzare gli obiettivi di dialogo e convivenza pacifica con un atto concreto, spendendosi e attivandosi in prima persona per ricostruire insieme una coscienza, una cultura e una politica di pace che si esprima attraverso la cura degli altri, dell’umanità e del pianeta.

    Il Comune di Greve in Chianti insieme alla Rete per la Pace e i diritti umani, sceglie di aderire alla Marcia della pace e della fraternità e partecipare attivamente alla manifestazione per difendere il valore primario della pace.

    Protagoniste le associazioni del territorio, in particolare TiraVento, Spi Cgil, Cooperativa Italia Nuova di Greve in Chianti, Libera Greve in Chianti e Arci Greve in Chianti che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno organizzato il viaggio in pullman.

    La partenza è prevista alle ore 9 da piazza Trento a Greve in Chianti, alle ore 9.15 da Chiocchio (fermata autobus), alle ore 9.30 da Strada in Chianti (piazza Landi), alle ore 9.50 da Firenze Sud. La partenza da Santa Maria degli Angeli è prevista alle ore 15 per concludersi in piazza del Comune ad Assisi alle ore 17.

    A rappresentare il Comune di Greve in Chianti, alla presenza del gonfalone istituzionale, la vicesindaca Monica Toniazzi.

    “E’ importante esserci – esorta la vicesindaca – dobbiamo far sentire la nostra voce, e non solo a parole, dobbiamo far sentire la nostra presenza comune comunità unita e coesa per la difesa della pace, contro tutte le guerre”.

    “Quello della pace è un valore fondamentale per il bene comune – tiene a precisare – non esiste possibilità di vita senza di essa, dovrebbe essere un diritto per ogni persona in ogni angolo del mondo”.

    “Purtroppo non è così – conclude Toniazzi – questo è il motivo per cui tutte e tutti, a qualunque età, siamo chiamati come cittadine e cittadini ad impegnarsi per costruirla giorno dopo giorno, in ogni sfera della nostra quotidianità”.

    Per prenotarsi occorre contattare: 3899909050, 3385743808.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...