spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Reazione allergica durante “dolcetto o scherzetto”: interviene l’ambulanza in piazza Matteotti

    Un bambino di 10 anni (che pare non fosse a conoscenza dell'allergia) si sarebbe sentito male dopo aver mangiato della cioccolata con la nocciola. Si è trattato comunque di un codice verde

    GREVE IN CHIANTI – Piccola disavventura per un bambino di dieci anni nella serata di ieri, giovedì 31 ottobre, durante il “giro” di Halloween nel centro di Greve in Chianti.

    Il bambino infatti, nel gruppo di quelli che mascherati stavano facendo “dolcetto o scherzetto” presso abitazioni e negozi del capoluogo grevigiano, dopo aver mangiato qualcosa (pare cioccolata con nocciola) avrebbe avuto una reazione allergica dovuta alla presenza della frutta secca.

    Sembra che al bambino e ai familiari non fosse nota questa allergia.

    Da qui la richiesta di soccorso e l’arrivo dell’ambulanza dell’AVG di Greve in Chianti in piazza Matteotti.

    Per fortuna è stato soprattutto lo spavento, visto che il codice di intervento è stato comunque un codice verde.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...