GREVE IN CHIANTI – “Palestina, terra e cultura”: è il titolo della giornata dedicata, dicono gli organizzatori, “alla bellezza di un Paese e di un popolo martoriati da un conflitto che, dopo una fragile tregua, è tornato a colpire i civili, tra cui molti, troppi bambini”.
Sabato 22 marzo alla casa del popolo di Greve in Chianti l’iniziativa, promossa da Tiravento per il ciclo “Storie dal mondo” e dal circolo Arci grevigiano, con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti, si apre alle 17 con il laboratorio per bambini “SognAMICI”.
Ovvero un progetto di corrispondenza con le bambine e i bambini di Gaza; e con una mostra fotografica dedicata a quella terra.
A seguire, alle 18, la presentazione del libro “POP Palestine. Viaggio nella cucina popolare palestinese” di Silvia Chiarantini e Fidaa Abuhamdiya, quest’ultima collegata in video da Ramallah, insieme a Enzo Brogi, giornalista e responsabile del dipartimento “Diritti e parità” del Partito democratico regionale.
Chiude un apericena a offerta libera a base di ricetta palestinesi, il cui ricavato andrà in favore di Palestine Children’s Relief Fund, che da 25 anni cura i bambini di Gaza.
Prenotazioni al numero 3294287738.
©RIPRODUZIONE RISERVATA