spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scontro auto-moto a Greve in Chianti: motociclista 51enne in codice rosso a Careggi

    L'incidente è avvenuto in via IV Novembre: l'uomo è stato soccorso prima con l'ambulanza, poi portato all'ospedale fiorentino con il Pegaso

    GREVE IN CHIANTI – Incidente stradale a Greve in Chianti, nel capoluogo, nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 18 giugno.

    In via IV Novembre (più o meno davanti al vecchio asilo delle suore) si sono scontrate un’auto e una moto.

    Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 51 anni.

    Che è stato soccorso prima dal personale a bordo delle ambulanze (Croce Rossa di Strada in Chianti e AVG), inviate sul posto dalla centrale di emergenza.

    Viste le sue condizioni, è stato fatto alzare in volo l’elisoccorso Pegaso dalla piazzola di Ponte a Niccheri.

    Atterrato nei pressi del vicino campo sportivo grevigiano, ha caricato a bordo il ferito, portato sul posto dall’ambulanza, per poi ripartire.

    Il 51enne è stato portato all’ospedale di Careggi, dove è stato ricoverato in codice rosso.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...