GREVE IN CHIANTI – L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Greve in Chianti, Giulio Saturnini, replica ai consiglieri di opposizione del gruppo Immagina Greve sulla questione del guasto all’impianto di riscaldamento in alcune scuole.
“Nei giorni scorsi – spiega – ci siamo trovati a far fronte a un guasto nel sistema di riscaldamento a servizio dei plessi scolastici del capoluogo e di San Polo”.
“Il problema era legato al malfunzionamento delle caldaie – riprende – per cui abbiamo da subito attivato la ditta incaricata della manutenzione e fornito le aule più fredde di stufe elettriche”.
“Nonostante avessimo richiesto la risoluzione urgente del guasto – precisa – la ditta è venuta meno all’obbligo di intervenire nel fine settimana e ci siamo ritrovati ad avere lunedì i termosifoni spenti”.
“Di questo l’amministrazione ha già chiesto conto formalmente alla ditta appaltatrice nelle sedi appropriate – informa – Il problema è stato poi risolto nella giornata di martedì 12 e adesso tutte le scuole sono correttamente riscaldate”.
“Tale situazione – insiste – era già stata spiegata dettagliatamente nel corso del consiglio comunale di lunedì 11 novembre, ma ciò non ha impedito al gruppo Immagina Greve di diffondere una nota il giorno seguente nell’unico obiettivo di gettare discredito sull’amministrazione comunale”.
“Noi continueremo a lavorare ogni giorno con serietà – conclude Saturnini – per garantire edifici scolastici sicuri e accoglienti a tutte le alunne e gli alunni del comune di Greve in Chianti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA