spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tratta Ugolino-Greve in Chianti: “Verifica sulla tariffa. Se errata è previsto il rimborso”

    Autolinee Toscane risponde pubblicamente alla segnalazione di una nostra lettrice: "In corso su tutta la regione verifiche su dati parziali o incompleti"

    GREVE IN CHIANTI-IMPRUNETA – “Le tariffe del trasporto pubblico locale non sono variate, ma l’episodio denunciato sulla tratta Ugolino-Greve in Chianti potrebbe rientrare nei casi di incongruenza tra tariffe e alcune tratte extraurbane emersi nel sistema di bigliettazione a causa di dati parziali o incompleti”.

    E’ la risposta che Autolionee Toscane dà, pubblicamente, a una nostra lettrice che si era lamentata dell’aumento del prezzo del biglietto.

    # “Autolinee Toscane: ma con il nuovo gestore le tariffe non dovevano rimanere invariate…?”

    “Il problema – prosegue il nuovo gestore unico del Tpl in tutta la regione – già inoltrato all’ufficio competente”.

    “Invitiamo il passeggero – riprende AT – ed altri che potrebbero trovare incongruenze, a scriverci direttamente sul sito per indicarci con esattezza la difformità riscontrata, al fine non solo di analizzare puntualmente il problema ma anche rimborsarlo della differenza dopo verifica e accertamento”.

    “È una prassi, già avviata dai primi giorni della gestione, quando – evidenziata la problematicità – Autolinee Toscane, che continua ad aggiornare il sistema sulla base delle incongruenze rilevate, aveva lanciato un appello diretto a propri passeggeri chiedendo di segnalare calcoli e costi incompleti e spesso incoerenti, individuando fin da subito la soluzione del rimborso per coloro che, con tratta giusta e costo errato, hanno pagato una tariffa superiore a quella corretta.

    # Autolinee Toscane: “Tariffe non coerenti su alcune tratte extraurbane: segnalateci i problemi”

    “In questi casi – fa sapere AT – è possibile inviare mail con tutte le indicazioni a servizioclienti@at-bus.it“.

    “Ad oggi – si specifica – sono circa un centinaio le tratte incongruenti emerse”.

    “Relativamente agli orari – ricorda ancora Autolinee Toscane – questi non sono variati e sono completamente consultabili sul sito at-bus.it nella sezione “Prossimi bus” o nella sezione “Orari” dove, selezionando “Servizi Extraurbani” e il numero della linea interessata è possibile consultare, ma anche scaricare e stampare, tutti gli orari di passaggio di una apposita fermata”.

    “Ma anche in questi casi – conclude il gestore – se si trovano difficoltà, è possibile parlare con noi, con le modalità previste nella pagina web “Parla con AT””.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...