GREVE IN CHIANTI-IMPRUNETA – “Le tariffe del trasporto pubblico locale non sono variate, ma l’episodio denunciato sulla tratta Ugolino-Greve in Chianti potrebbe rientrare nei casi di incongruenza tra tariffe e alcune tratte extraurbane emersi nel sistema di bigliettazione a causa di dati parziali o incompleti”.
E’ la risposta che Autolionee Toscane dà, pubblicamente, a una nostra lettrice che si era lamentata dell’aumento del prezzo del biglietto.
# “Autolinee Toscane: ma con il nuovo gestore le tariffe non dovevano rimanere invariate…?”
“Il problema – prosegue il nuovo gestore unico del Tpl in tutta la regione – già inoltrato all’ufficio competente”.
“Invitiamo il passeggero – riprende AT – ed altri che potrebbero trovare incongruenze, a scriverci direttamente sul sito per indicarci con esattezza la difformità riscontrata, al fine non solo di analizzare puntualmente il problema ma anche rimborsarlo della differenza dopo verifica e accertamento”.
“È una prassi, già avviata dai primi giorni della gestione, quando – evidenziata la problematicità – Autolinee Toscane, che continua ad aggiornare il sistema sulla base delle incongruenze rilevate, aveva lanciato un appello diretto a propri passeggeri chiedendo di segnalare calcoli e costi incompleti e spesso incoerenti, individuando fin da subito la soluzione del rimborso per coloro che, con tratta giusta e costo errato, hanno pagato una tariffa superiore a quella corretta.
# Autolinee Toscane: “Tariffe non coerenti su alcune tratte extraurbane: segnalateci i problemi”
“In questi casi – fa sapere AT – è possibile inviare mail con tutte le indicazioni a servizioclienti@at-bus.it“.
“Ad oggi – si specifica – sono circa un centinaio le tratte incongruenti emerse”.
“Relativamente agli orari – ricorda ancora Autolinee Toscane – questi non sono variati e sono completamente consultabili sul sito at-bus.it nella sezione “Prossimi bus” o nella sezione “Orari” dove, selezionando “Servizi Extraurbani” e il numero della linea interessata è possibile consultare, ma anche scaricare e stampare, tutti gli orari di passaggio di una apposita fermata”.
“Ma anche in questi casi – conclude il gestore – se si trovano difficoltà, è possibile parlare con noi, con le modalità previste nella pagina web “Parla con AT””.
@RIPRODUZIONE RISERVATA