spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / La Scuola di Musica di Greve verso il Natale. Gli auguri della classe di… Chitarra

    Senza la possibilitĂ  del tradizionale concerto augurale al Teatro Boito, esibizioni on line per gli studenti. Intanto proseguono i progetti con le lezioni individuali in presenza

    GREVE IN CHIANTI – La Scuola di Musica di Greve in Chianti si sta preparando al Natale… con immenso piacere vi presentiamo il video augurale della classe di Chitarra del gruppo di Musica d’Insieme “Chiatarre da sChianti & Co” diretto e realizzato dal Maestro Leonardo Corsi. 

    “Non potendo realizzare il consueto concerto di Natale al teatro Boito – dicono dalla Scuola di Musica – per augurare buone feste a tutta la comunitĂ , abbiamo pensato di  tener vivo l’entusiasmo dei nostri studenti realizzando esibizioni di musica d’insieme a distanza che trasmetteremo on line”.

    Un esperienza nuova e molto diversa ma stimolante, utile e formativa, per ricordare a tutti  le belle emozioni che regalano i giovani musicisti quando si esprimono con i loro strumenti.

    I progetti della Scuola di Musica continuano anche in questo anno particolare.

    Le lezioni individuali proseguono in presenza ed in sicurezza presso le Sedi di Greve, Strada e Panzano in Chianti.

    “Faremo del nostro meglio – dicono ancora dalla Scuola di Musica grevigiana – per mostrarvi i risultati tramite queste simpatiche testimonianze video, che proseguiranno per tutto l’anno scolastico”.

    “Sperando comunque di tornare presto – auspicano – a condividere con voi, in presenza, i nostri concerti e saggi”.

    Se volete avvicinarvi alla musica, potete prenotare una lezione di prova gratuita contattando l’Ufficio Segreteria allo 0558546288.

    “E per essere sempre aggiornati sulle nostre novitĂ  – concludono – potete seguirci sui nostri canali social Facebook e Instagram“.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...