giovedì 6 Maggio 2021
Altre aree

    Amico del Chianti [email protected]: full immersion enogastronomica firmata Gallo Nero e ristoranti

    Il pubblico potrà ordinare a casa le proposte gastronomiche dei ristoranti coinvolti tra Firenze e Siena, sempre abbinate a una bottiglia di Chianti Classico: ecco come

    Non un semplice servizio di consegna, ma un vero e proprio viaggio enogastronomico, come fuga dalla città, come tour in tappe oppure come originale regalo di Natale, unendo la cucina dei ristoranti Amici del Chianti Classico e il vino Gallo Nero.

    La nuova iniziativa del Consorzio Chianti Classico, in collaborazione con 2night, continua a sostenere i locali aderenti al circuito Amici del Chianti Classico.

    Dopo il fitto programma di cene con il produttore “Aggiungi un produttore a tavola” organizzate tra giugno e luglio, venerdì 11 dicembre arriva nelle case degli appassionati un nuovo concetto di vivere il territorio a tavola, con Amico del Chianti [email protected]

    Su questo nuovo portale il pubblico potrà ordinare a casa le proposte gastronomiche dei ristoranti coinvolti tra Firenze e Siena, sempre abbinate a una bottiglia di Chianti Classico.

    Gli ordini saranno recapitati a casa, o consegnati al ristorante per chi sceglierà l’opzione take away, che rende la proposta della nuova piattaforma anche un’ottima idea regalo per Natale.

    Nessuna commissione per i ristoranti e una prima campionatura di bottiglie omaggio direttamente dai produttori del Gallo Nero, che in questo modo vogliono sostenere il più possibile anche questo nuovo strumento dedicato ai ristoranti Amici del Chianti Classico.

    Non un semplice delivery, “Amico Chianti [email protected]” si propone come una nuova esperienza enogastronomica attraverso cui il pubblico potrà regalarsi un piccolo viaggio tra le migliori cucine e cantine del territorio. 

    Scopri qui l’offerta completa di Amico Chianti [email protected]

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...